28 - 29 MAGGIO 2016   OFFICINE FARNETO
Network

PROGRAMMA

This Is Food

This Is Food 2016
Officine Farneto
Sabato 11.00 – 02.00
Domenica 11.00 – 24.00

Line up:

Banco
Casa del Cremolato
Coffee Pot
Coromandel
Cups – Testaccio Market
Don – Vera Pizza Fritta Napoletana
Galbi – Korean Barbecue
Downing Square – tartare bar
Mavi
Naturale
Retrobottega
Santi Sebastiano e Valentino
So What?!?
Tigelleria Romana
ZUM
+
Food Container 1
Food Container 2

SOW COOKING

La pizza d’autore
con

Sabato alle 17:
Gino Sorbillo
Roy Caceres
 (Metamorfosi)

Sabato alle 18:
Gino Sorbillo
+ Giulio Terrinoni 
(Per Me)


Bollicine del Lazio
,
con

Sabato alle 12.30
Andrea Dolciotti
(Pigneto 1870 e UGO)

Sabato alle 14.30
Gian Luca Forino
(La Portineria)

Domenica alle 12,30
Nicola Delfino
(Benito al Ghetto)

Domenica alle 14.30
Micaela Di Cola – MickyChef

WORKSHOP

Sabato alle 15.00
Foodies Roma presenta: “This Is Instagram”

info

PANELS

Sabato alle 17.30
Moovenda presenta: “Food & The City”
info

Domenica, ore 15.30
B Comics e Studio Pilar presentano: “Uno lo mangi, uno lo bevi: Gnam! + Cocktails”
info

KIDS AREA & FOOD WORKSHOPS
corsi di cucina per bambini e genitori: info

Sabato 28 maggio

Dalle 12 alle 13
Corso per bambini: Mini Dumbo al pomodoro – orecchiette alla pugliese.

Dalle 14 alle 15
Corso per bambini: la merenda dolce – muffin dolce o crepes.

Dalle 18 alle 19
Corso di cucina: Shrimp&Spritz

Dalle 21 alle 22
Corso di cucina: un americano a Chieti – coktail Americano e pallotte cacio e ova

Domenica 29 maggio

Dalle 12 alle 13
Mini Dumbo al pomodoro – orecchiette alla pugliese – corso per bambini

Dalle 14 alle 15
La merenda dolce – muffin dolce o crepes – corso per bambini

Dalle 18 alle 19
Corso di cucina: Shrimp&Spritz

Dalle 21 alle 22
Corso di cucina: un americano a Chieti – coktail Americano e pallotte cacio e ova

Corsi gratuiti, a cura di
Les Chefs Blancs.
Iscrizioni: info@thisisfood.it

Dj Set

Dj Efee, Emiliano Cataldo, Soul Kitchen, Bob Corsi, Soul Food, Alex Paletta, Marco Folco, Trickbabe, Mr Moto ed altri ancora…

and more…

NEWSLETTER

Se vuoi iscriverti alla nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo mail.

INFO

- INGRESSO 5 EURO -         Officine Farneto Via dei Monti della Farnesina, 77 facebook.com/thisisfooditalia info@thisisfood.it

PARTNER

FB-COPERTINA-TEASER
News /

Il programma (quasi completo) di TIF 2014

09/05/2014

L’edizione 2014 di This Is Food è ormai in arrivo. Quasi completato il programma, ricco di contenuti, non soltanto culinari, che si svilupperanno il sabato, a partire dall’aperitivo fino a tarda sera, per proseguire poi la domenica, dal brunch allo spuntino di mezzanotte.
Rispetto alla scorsa edizione potranno essere utilizzati nuovi spazi esterni, così da godersi a pieno il clima estivo dell’ultimo week end di maggio.

Tante realtà interessanti e innovative ed una nuova sezione dedicata alle più recenti aperture che stanno andando ad arricchire il panorama romano della ristorazione. Tra queste Supplizio, il progetto dello chef Arcangelo Dandini dedicato al cibo di strada ed alla fusione tra la cucina della tradizione popolare e la grande cultura gastronomica rinascimentale di Roma. E poi La Portineria, la pasticceria (e non solo) nata dall’incontro di food designer, interior designer, esperti di food management con il campione del mondo di pasticceria juniores Gian Luca Fiorino. E ancora Ciao Checca, il nuovo street-format che s’ispira alla tradizione, con un’inimitabile Pasta alla Checca ed altre ricette di casa, cucinate espresse e preparate solo con le migliori materie prime. Oppure Fantastick, il nuovo gelato a stecco che viaggia su gomma, con un’ape attrezzata che il 24 e il 25 maggio parcheggerà negli spazi aperti di This Is Food.  Al suo fianco la nuova versione dell’Ape Romeo, il progetto street del ristorante/forno ideato da chef Cristina Bowerman, Fabio Spada, Alessandro e Pierluigi Roscioli, che si dedicherà ad una particolare versione del fish & chips.
Per viaggiare senza passaporto, Zoc è la Glocal Kitchen dove i prodotti a km 0 si colorano con spezie di terre lontane, in una fusione inedita e ricca di sorprese, mentre Haus Garten , coi suoi bagel, pancake e hot dog, pare un angolo di New York City trapiantato nel quartiere Prati di Roma. Osteria Mavi rappresenta un mix originale tra il design e la creatività di una factory metropolitana, e il calore accogliente di una trattoria di quartiere. La Santeria, pochi metri quadrati al Pigneto sospesi tra eleganza e sostanza, sacro e profano, specchi antichi e servizi di porcellana, pagnottelle e scarpette.
Format fortunati e originali sono quindi Fish Market, il ricchissimo mercato del pesce, in cui scegliere personalmente la materia prima che vogliamo ritrovarci pronta in tavola e Aromaticus, una strana macchia verde al centro di Roma, un po’ vivaio e un po’ bistrò,  dove è possibile scoprire ingredienti buoni e sani per il corpo e per la mente. E ancora Bancovino – con i suoi prodotti eccellenti provenienti da tutta Italia e non solo – e Quarto, che dal barbecue di This Is Food proporrà i suoi famosi hamburger, perfetto connubio tra i sapori della tradizione e il gusto più cosmopolita del grande classico della cucina d’oltreoceano.
Alla Cantina Ripagrande, il nuovo spazio a Trastevere, già divenuto un punto di riferimento per chi vuole trovare un angolo di pace, sarà invece affidata la postazione drink, per miscelare sorprendenti e fantasiosi cocktail.

Queste ed altre ancora le realtà presenti alle Officine Farneto, che accoglieranno anche la Gluten Free Area, curata quest’anno dallo chef Deukuoo Ferretti Min. Uno spazio pensato per chi soffre di celiachia e intolleranze al glutine, ma non vuole rinunciare a sperimentare proposte creative e nuovi sapori.

Altra grande novità sarà la presenza di Bioradar, il primo ed unico social network e marketplace green, nato per mettere in contatto aziende ecologicamente virtuose e consumatori responsabili e attenti (bioradar.net).
Bioradar realizzerà un inedito store con una serie di prodotti biologici, artigianali e piccole produzioni di qualità, per cui sarà possibile portarsi anche a casa proposte gastronomiche rare ed eccellenti.
Sempre nell’ottica di una particolare attenzione alla natura, saranno eco-friendly, completamente biodegradabili, tutti i piatti, i bicchieri e le posate utilizzate durante i due giorni dell’evento.

This Is Food ospiterà anche una serie di mini-workshop, proposti in collaborazione con Hotpoint-Ariston e realizzati con alcune realtà presenti nella scorsa edizione dell’evento, come Fonderia, Grandma Bistrot e Pastificio San Lorenzo. La Kids Area, con i corsi di cucina dedicati ai bambini, a cura di Les Chefs Blancs, fondata dallo chef Igles Corelli, e i laboratori dedicati al rapporto tra arte e cibo, a cura di Zelda De Lillo.

E poi tanta musica, con i dj set che accompagneranno l’evento ininterrottamente durante tutta la giornata.

This Is Food è una città intera da assaggiare, una città creativa e innovativa, che non smette di mutare i suoi orizzonti gastronomici.